Allarme perimetrale esterno: la scelta migliore per prevenire un furto!

Se stai cercando un modo per proteggere la tua casa o il tuo ufficio dai furti, gli allarmi perimetrali esterni potrebbero essere la soluzione giusta per te. In questo articolo, ti spiegherò cosa sono gli allarmi per esterni, che tipologie esistono, quali sono i vantaggi di avere un allarme di questo tipo e come possono proteggere la tua proprietà.

Sono Andrea di ProSecure esperto in sicurezza, la nostra azienda  è specializzata in sistemi di sicurezza ma sopra tutto in Allarmi perimetrali esterni, smart alarm e allarmi pet immune quindi ecco alcune informazioni necessarie per una scelta accurata del tuo sistema di sicurezza!

Tabella dei Contenuti

pro-secure-specializzati-in-allarmi-perimetrali-esterni.

Cosa sono gli allarmi perimetrali esterni?

Gli allarmi esterni sono dispositivi di sicurezza che vengono installati sulla proprietà e che rilevano la presenza di persone o oggetti in movimento all’esterno. Questi allarmi sono progettati per rilevare qualsiasi attività sospetta prima che i ladri possano entrare nella proprietà e rubare oggetti di valore.

Tipologie di allarmi per esterni:

Esistono diverse tipologie di allarmi perimetrali esterni, ognuna delle quali può essere utilizzata in base alle tue esigenze specifiche. Queste tipologie includono:

  1. Sensori a raggi infrarossi: Questi allarmi utilizzano la tecnologia a raggi infrarossi per rilevare il movimento nell’area monitorata. Quando viene rilevato un movimento, l’allarme viene attivato.

  2. Sensori ad ultrasuoni: Questi allarmi utilizzano onde sonore ad alta frequenza per rilevare il movimento nell’area monitorata. Quando viene rilevato un movimento, l’allarme viene attivato.

  3. Sensori a microonde: Questi allarmi utilizzano onde radio ad alta frequenza per rilevare il movimento nell’area monitorata. Quando viene rilevato un movimento, l’allarme viene attivato.

  4. Sensori a vibrazione: Questi allarmi rilevano le vibrazioni prodotte dal movimento delle persone o degli oggetti nell’area monitorata. Quando viene rilevato un movimento, l’allarme viene attivato.

  5. Sensori di ultima generazione con foto verifica:  Questi allarmi funzionano come un sensore a raggi infrarossi o microonda ma inviano anche una foto verifica dell’allarme avvenuto.

Fra i sensori più performanti cito: Il motioncam outdoor di Ajax, i sensori Giapponesi Atsumi, I sensori da esterno Optex e il sensore Matrix dell’azienda Italiana Sicep. Questi sono solo alcuni degli esempi di allarmi perimetrali esterni disponibili sul mercato. Il tipo di allarme che scegli dipenderà dalle tue esigenze specifiche e dal tipo di proprietà che devi proteggere.

Calcola ORA il tuo preventivo online.

Rispondi a queste domande in meno di un minuto:

Hai bisogno di un antifurto per casa o business?

“Calcola ora” o “Calcola online in meno di un minuto” fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto.

Vantaggi degli allarmi per esterni:

Gli allarmi esterni offrono numerosi vantaggi per la sicurezza della tua proprietà. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

  1. Prevenzione dei furti: Gli allarmi perimetrali esterni sono progettati per rilevare qualsiasi attività sospetta prima che i ladri possano entrare nella proprietà. In questo modo, possono prevenire i furti e proteggere i tuoi beni di valore.

  2. Sicurezza personale: Gli allarmi perimetrali esterni non solo proteggono la proprietà, ma anche le persone che si trovano all’interno. Se viene rilevata un’attività sospetta, l’allarme suona, attirando l’attenzione delle persone nelle vicinanze e allertando la polizia

  1. Facilità d’uso: Gli allarmi perimetrali esterni sono facili da usare e possono essere personalizzati per soddisfare le tue esigenze specifiche. Puoi impostare gli allarmi perimetrali esterni per rilevare solo il movimento umano, ad esempio, o per attivarsi solo durante determinati orari.

  2. Monitoraggio costante: Gli allarmi perimetrali esterni monitorano continuamente l’area circostante la tua proprietà, giorno e notte. In questo modo, puoi dormire sonni tranquilli sapendo che la tua proprietà è protetta in ogni momento.

 

Come gli allarmi perimetrali esterni proteggono da furti?

Gli allarmi per esterni proteggono la tua proprietà da furti in diversi modi. Ad esempio, se un ladro tenta di entrare nella tua proprietà, il sensore rileverà il movimento e attiverà l’allarme. Questo attiverà immediatamente una sirena che attirerà l’attenzione delle persone nelle vicinanze e allerterà la polizia.

Inoltre, gli allarmi perimetrali esterni possono anche dissuadere i ladri dall’entrare nella tua proprietà in primo luogo. Se un ladro sa che la tua proprietà è protetta da un allarme perimetrale esterno, è meno probabile che tenti di entrare.

 

Conclusioni:

Gli allarmi perimetrali esterni sono una soluzione di sicurezza altamente efficace per proteggere la tua proprietà dai furti. Esistono diverse tipologie di allarmi esterni tra cui scegliere, in base alle tue esigenze specifiche. Inoltre, gli allarmi per esterni offrono numerosi vantaggi, tra cui la prevenzione dei furti, la sicurezza personale, la facilità d’uso e il monitoraggio costante.

Se sei interessato a proteggere la tua proprietà con un allarme esterno, contattaci oggi stesso. Siamo esperti in sistemi di sicurezza e possiamo aiutarti a scegliere l’allarme per esterno giusto per le tue esigenze specifiche. Non rischiare la sicurezza della tua proprietà – proteggila con un allarme oggi stesso.

Spero di esserti stato di aiuto, se necessiti di informazioni aggiuntive non esitare a contattarmi tramite mail o tramite il modulo di contatto che trovi in basso, sarò felice di aiutarti!

RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO.

Contatti

Serviamo tutta la Toscana, l' Emilia Romagna, la Liguria e parte del Piemonte.

Filiale Toscana Est +39 371 5833482
Filiale Toscana Ovest +39 329 6741265

info@pro-secure.it
assistenza@pro-secure.it